I miei corsi


Corso di musica per Piccoli Mozart


Giochi, canti, avventure al pianoforte, ascolti e attivita' di movimento per far emergere la musica in ogni bambino.

Il corso di musica è l’edizione italiana della fortunata serie americana “Music for little Mozart” di cui potete avere ulteriori informazioni consultando il sito www.musicaperpiccolimozart.it.

Frutto della collaborazione di musicisti, pedagoghi e psicologi infantili, propone un percorso didattico musicale di ampio respiro e ben strutturato, nei contenuti e nelle procedure didattiche per bambini dai quattro ai sei anni.

La docente è accreditata per svolgere tale corso in Italia.

L'obiettivo del corso è coinvolgere e appassionare i bambini al fantastico mondo della musica e base di futuri progressi strumentali e vocali. Le attività sono divertenti, accattivanti, creative; l’atmosfera giocosa e accogliente.

 

L'iter didattico ha quattro livelli, ognuno dei quali con testi , basi musicali e materiali che lo rendono divertente e accattivante (testi coloratissimi, cd, peluches, lavagnette magnetiche). E' prevista la presenza di un adulto con ogni bambino.

Il percorso abbraccia tutte le componenti della musica: canto, ascolto guidato, ritmo, scrittura e lettura dei simboli musicali, pratica alla tastiera: il tutto è presentato in forma fiabesca attraverso le avventure di simpatici personaggi cari al mondo dei bambini.

Età partecipanti: dai 4 ai 6 anni

Numero di partecipanti massimo 8 bambini a gruppo

Cadenza settimanale

Pianoforte Classico

 

Impostazione tradizionale su modello conservatoriale per chi vuole avvininarsi ai grandi della musica: Bach, Mozart, Beethoven, Chopin...

Pianoforte Moderno

 

Per chi ama il pop e il jazz e vuole interpretare gli accordi e i ritmi di oggi, accompagnarsi cantando, improvvisare su un blues...

Tastiera elettronica


Per chi vuole capire e sfruttare le enormi potenzialità dell'elettronica e fare musica in modo facile usando timbri, stili di accompagnamento, ritmiche moderne e pc


Composizione alla tastiera

Creatività alla tastiera